Bugs' Life – Geschichten von wirbellosen Tieren in den afrikanischen Wäldern – MUSE
Dal 14 giugno al 3 agosto 2025 sarà visitabile presso il MUSE - Museo delle Scienze di Trento la Foresta ...
Dal 14 giugno al 3 agosto 2025 sarà visitabile presso il MUSE - Museo delle Scienze di Trento la Foresta tropicale montana.
Colorati, affascinanti ed esotici: il mondo degli invertebrati africani entra nella Foresta tropicale montana del museo per far conoscere al pubblico coleotteri, mantidi, millepiedi e chiocciole giganti.
Passeggiando nella vegetazione della serra del MUSE, sarà possibile scoprire come vivono, come si difendono e come si riproducono questi animali, grazie a dieci terrari e quattro teche entomologiche che consentiranno di osservarli da vicino in sicurezza, nel rispetto delle loro esigenze ecologiche. “Bugs' Life” invita a scoprire, attraverso un inatteso e sorprendente percorso tematico, la misteriosa fauna invertebrata delle foreste africane.
Avvolto nell’ombra e nell’umidità, il sottobosco delle foreste pluviali africane è teatro di interazioni tra innumerevoli organismi non meno di quanto lo siano le chiome dei grandi alberi. Insetti, ma anche aracnidi e millepiedi, crostacei e molluschi si confrontano in un caleidoscopio di relazioni: predatori e prede, attacco e di difesa, mimetismo e camuffamento.
Ingresso compreso nel biglietto del museo!